In attesa delle prime gare, Top Girls gia' nel giro azzurro con Serena Danesi
6.2.2008
LA 22ENNE BERGAMASCA CONVOCATA AL RADUNO NAZIONALE DI ARONA, SUL PERCORSO DEGLI EUROPEI 2008
Spresiano (TV), 6 febbraio 2008 – In attesa dell'avvio del calendario agonistico, mentre continuano con cadenza settimanale ad ogni week-end i mini-ritiri collegiali presso la sede societaria di Spresiano, nel team professionistico femminile TOP GIRLS si respira già aria di azzurro.
E' infatti dei giorni scorsi la convocazione, da parte del Commissario Tecnico di categoria Edoardo Salvoldi, della bergamasca Serena Danesi per il raduno collegiale del gruppo strada tenutosi ad Arona, sulle sponde novaresi del Lago Maggiore.
La bergamasca portacolori del team di Lucio Rigato è stata infatti tra le azzurre scelte dal Ct per testare in anteprima il tracciato che ospiterà, il 5 luglio prossimo, la prova femminile Under 23 su strada dei Campionati Europei.
Per il team TOP GIRLS, la convocazione in rappresentativa nazionale alla prova di Arona rappresenterebbe la seconda maglia azzurra consecutiva nelle prove continentali dopo quella già indossata l'estate scorsa dalla veronese Francesca Tognali agli Europei di Sofia, in Bulgaria.
"Questa ulteriore convocazione nel gruppo nazionale di una delle nostre giovani - dichiara il tecnico del team, Lucio Rigato - non fa che confermare la qualità del lavoro svolto già nella passata stagione. Serena ha dimostrato più volte di affrontare l'attività nel modo giusto, e nel 2008 sono certo arriveranno anche per lei belle conferme dal punto di vista della crescita agonistica".
Ufficio stampa - Paola Argelli

Condividi