Servetto: Marina Likanova rompe il ghiaccio sulle strade di casa
21.4.2014
La prima non si scorda mai, se poi la si ottiene sulle strade di casa, motivo in più per essere davvero emozionate dopo il traguardo. Marina Likanova ha vinto il Gran Prix of Maykop, gara nazionale che si svolge in Russia. La forte atleta del Team Servetto Footon ha lasciato il segno e ha conquistato una vittoria in perfetta solitudine. In corsa anche la compagna Anna Potokina, che nel finale di gara ha svolto un ottimo lavoro per chiudere sugli attacchi del gruppo, che cercava di rientrare sulle fuggitiva.
“Marina è un atleta in cui la squadra crede molto. E’ una ragazza che può fare bene su tutti i tipi di percorso. Siamo davvero contenti di questa prima vittoria stagionale, ci voleva! Ora il morale sale e anche la convinzione che la squadra può ottenere risultati importanti ed essere protagonista sempre”. Queste le parole del direttore sportivo del Team Servetto Footon, Dario Rossino.
Ma lo soddisfazioni non finiscono e sono sempre di matrice russa. Svetlana Bubnenkova, infatti, nella giornata di mercoledì 9 aprile ha consegnato la maglia di campionessa russa a Papa Francesco. La “Buba” che da questa stagione difende i colori del Team astigiano, Servetto Footon, ha incontrato Il Santo Padre a Roma. “Non è da tutti avere l’onore di incontrare Sua Santità Papa Francesco, persona che ho ammirato sin dal suo insediamento sul soglio di Pietro al Vaticano. E’ stato davvero emozionante. Un incontro di pochi minuti che ha il valore di una grande vittoria” - commenta l’atleta.
Una sorta di incontro tra Paesi e tra culture differenti, ma anche un omaggio sportivo, uno dei tantissimi che Svetlana Bubnenkova ha raccolto nella sua lunga e prestigiosa carriera.
Press Office
Condividi