In Svizzera brilla Doris Schweizer, è suo il titolo nazionale su strada
26.6.2013
Continuano a regalare emozioni e soddisfazioni le atlete di BePink. Nella settimana che assegna i titoli nazionali arriva un’altra bella vittoria. Dopo l’oro di Alena Amialiusik, ieri, sulle strade elvetiche, la ventitreenne Doris Schweizer ha regalato un altro successo al team BePink.
Doris, alla quarta vittoria stagionale, si è imposta a Satigny, a pochi passi da Ginevra, dopo centonove chilometri. A meno trentacinque dal traguardo Doris si porta al comando con un’altra atleta. Sarà un testa a testa fino all’ultimo metro. Ma Doris vince bene ed è la neo campionessa nazionale svizzera su strada. Una grande prova che si aggiunge al secondo posto conquistato solo pochi giorni fa nella cronometro individuale.
Ed oggi, altri due appuntamenti: in Italia e in Bielorussia. Alena sarà in gara questa mattina per cercare di provare a bissare il successo ottenuto solo due giorni fa, nella cronometro individuale. A Varese BePink schiererà un quintetto formato da Silvia Valsecchi, fresca della medaglia di bronzo nella cronometro individuale, Simona Frapporti, Dalia Muccioli, Alice Algisi e Ilaria Sanguineti. Appuntamento alle ore 14.00, con partenza da Varese e arrivo a Rancio Valcuvia.
Dopo la corsa, il team manager Walter Zini sarà ospite ai microfoni di Rai Sport 2 per commentare la prova tricolore al fianco di Piergiorgio Severini. Appuntamento quindi a mezzanotte in punto per rivedere le immagini più belle e salienti del campionato italiano donne élite, su Rai Sport 2.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi