Alena Amialiusik: ancora la migliore contro il tempo
26.6.2013
Un oro, un argento e un bronzo. Tre gare differenti, tre medaglie. Le atlete BePink regalano un podio completo nelle prove a cronometro nei campionati nazionali. Alena Amialiusik è oro, Doris Schweizer è argento e Silvia Valsecchi bronzo.
La prima maglia nazionale BePink è ancora bielorussa. Per il terzo anno consecutivo, la forte atleta Alena Amialiusik conquista il titolo nazionale nella prova contro il tempo: Alena ha letteralmente dominato la gara, portando così a due il numero dei successi stagionali. Il prossimo appuntamento per la ragazza di Minsk sarà domani, prenderà il via infatti anche nella prova su strada.
Nella giornata di ieri, si è svolto anche il campionato italiano cronometro individuale. A Romanengo, l’atleta diretta da Walter Zini, Silvia Valsecchi, dimostra ancora una volta le sue ottime qualità di crono woman, sale infatti sul terzo gradino del podio, conquistando la medaglia di bronzo e offrendo una prova brillante. Nella top ten tricolore si piazzano altre due atlete di BePink: Simona Frapporti e Dalia Muccioli, rispettivamente al settimo e al nono posto.
Molto brava anche l’elvetica Doris Schweizer, che ha sfiorato la vittoria per solo un secondo. Una piazza d’onore che le da la giusta grinta, in vista della prova su strada che andrà in scena proprio oggi.
Positivo il commento del team manager Walter Zini: “sono molto soddisfatto di questi campionati nazionali a cronometro. Alena è una conferma, Doris ha sfiorato la vittoria: solo un secondo divide lei e il titolo nazionale svizzero, è andata molto forte. Silvia, ha dimostrato nuovamente di essere una delle migliori atlete italiane in questa difficile specialità.”
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi