Valentina Scandolara miglior scalatrice al Festival Elsy Jacobs
28.4.2013
Le ragazze della Cipollini - Giordana - Galassia tornano dalla trasferta lussemburghese con una maglia importante e con la consapevolezza di essere in continua crescita.
“Un altro bel risultato, che conferma il nostro buon periodo e che siamo in continua crescita”: commenta così Luisiana Pegoraro, il Direttore Sportivo della Cipollini – Giordana – Galassia, la tre giorni al Festival Elsy Jacobs, culminata con la conquista della maglia di leader della classifica GPM da parte di Valentina Scandolara. È questo il bottino più importante della trasferta lussemburghese, ma non il solo, visto che in tutte le tre giornate di gara le #giallofluo sono state protagoniste ottenendo buoni piazzamenti.
Ha iniziato Tatiana Guderzo con l’ottimo quinto posto nella cronoprologo di apertura, ha proseguito poi, nella tappa di ieri (Garnich - Garnich,102,6km), Valentina Scandolara, arrivando 13° al traguardo e soprattutto conquistando la maglia di leader della classifica GPM, ha chiuso oggi Marta Tagliaferro, nelle top ten della seconda ed ultima tappa della corsa (Mamer – Mamer 99,1km). Una tappa, anche quella odierna, che ha visto le #giallofluo protagoniste e compatte per aiutare Valentina Scandolara a mantenere sulle proprie spalle la maglia di migliore scalatrice, visti i tanti punti assegnati in questa frazione. Obiettivo raggiunto: la maglia di leader della classifica dei GPM resta in mani #giallofluo.
Grande la soddisfazione per la prestazione anche da parte del Presidente del team Alessia Piccolo: “Le mie ragazze sono guerriere e non mollano mai. Danno sempre il massimo e gli sforzi, il lavoro e la fatica stanno cominciando a ripagarci. Sono davvero fiera di loro. Un plauso a tutte”.
I complimenti a tutte le ragazze li rivolge anche Luisiana Pegoraro che, dopo un travagliato inizio di stagione, con la sorte avversa nemico principale, ora comincia a tirare un sospiro di sollievo: “Un avvio tormentato avrebbe abbattuto molte, noi abbiamo cercato di essere più forti e sono molto contenta della reazione che abbiamo avuto. Sono felice della squadra che si sta creando, c’è un ottimo affiatamento tra le ragazze e sento tanta voglia di fare bene”.
Insomma, il messaggio è forte e la sfida lanciata: le #giallofluo ci sono ed hanno tanta voglia di continuare ad essere protagoniste e regalare emozioni ai loro tifosi.
Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team
Condividi