Cipollini - Giordana - Galassia: domenica il Trofeo Binda
22.3.2013
120km di gara, sulla griglia di partenza le migliori atlete del panorama mondiale. Le #giallofluo determinate a continuare sulla strada tracciata a Padova.
Dopo la Classica Città di Padova dello scorso sabato, l'Italia continua ad essere la capitale del ciclismo in rosa. Stavolta l'appuntamento è a Cittiglio, per il Trofeo Binda, corsa valida come seconda prova di Coppa del Mondo. A presentarsi in maglia iridata, come lo scorso anno, vista la vittoria alla Ronde Van Drenthe, sarà ancora una volta Marianne Vos. Alle sue spalle lo scorso anno, sul traguardo di Cittiglio, brillò la maglia #giallofluo di Tatiana Guderzo. La ciclista di Marostica ci sarà anche domenica, sempre con la maglia della Cipollini – Giordana – Galassia. Insieme a lei, a difendere i colori #giallofluo, ci saranno: Tatiana Antoshina, Marta Tagliaferro, Valentina Carretta, Valentina Scandolara e Sara Grifi. A guidarle, in ammiraglia, il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro: “Sarà una gara molto difficile, su un percorso complicato: 120km pieni di insidie. Noi ce la metteremo tutta per fare bene. La Classica Città di Padova ci ha dato morale e ha rafforzato la consapevolezza nei nostri mezzi, dopo la brutta avventura in Olanda. Ora siamo decise a continuare su questa strada, sperando anche di esserci lasciate la sfortuna alle spalle”. A supportare il team ci sarà anche la sua prima tifosa, il Presidente Alessia Piccolo: “Voglio stare vicino alla squadra: appena posso e gli impegni me lo permettono scappo subito da loro”.
Appuntamento, quindi, domenica 24 marzo a Laveno Mondello. Sarà infatti qui la partenza ufficiosa. Il gruppo si trasferirà poi, a velocità controllata, a Cittiglio, dove è fissato il via ufficiale, percorrendo la pista ciclabile che sarà inaugurata proprio in questo modo. Sulla griglia di partenza 168 atlete in rappresentanza di 29 squadre, provenienti da altrettante nazioni. Ancora una volta a Cittiglio ci sarà il meglio del ciclismo rosa.
Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team
Condividi