Ladies Tour of Qatar: Marta Tagliaferro sul podio
3.2.2013
Nella quarta tappa, epilogo della corsa asiatica, l'atleta vicentina chiude in terza posizione, confermandosi prima tra le italiane nella classifica generale.
Marta Tagliaferro si prende la rivincita. Dopo averlo visto sfumare, per un soffio, un giorno fa, stavolta non fallisce e centra il podio, proprio ai danni di Giorgia Bronzini che ieri le aveva negato la terza posizione. Oggi, nella quarta ed ultima tappa del Tour of Qatar, la medaglia di bronzo è al collo della giallo – fluo Marta Tagliaferro, premio alla costanza ed alla continuità di un'atleta che è stata sempre davanti, in tutti e quattro i giorni di gara.
A chiudere l'edizione 2013 del Tour of Qatar sono gli 86,5 km che portano dal Sealine Beach Resort a Doha e che, visti gli esigui distacchi accumulate nelle prime tre giornate, sono destinati a decidere la corsa. Tanti gli scatti, ma per vedere un vero attacco bisogna attendere la metà della frazione quando 10 atlete si staccano dal gruppo; tra loro la #giallofluo Tatiana Guderzo. Le attaccanti arrivano ad avere oltre 1 minuto di vantaggio, ma dietro vanno fortissimo e a 15km dal traguardo il gruppo è nuovamente compatto. Anche oggi la tappa si decide in volata e anche oggi ad alzare le braccia è Kirsten Wild che festeggia la terza vittoria consecutiva e la vittoria del Tour of Qatar. Dietro di lei la connazionale Lucinda Brand poi quattro italiane, oggi messe in fila da Marta Tagliaferro che conquista il terzo posto e si riprende quanto le era sfuggito ieri. Per lei un Tour in continua crescita, concluso con un podio cercato e meritato. Il risultato odierno le permette, inoltre, di consolidare la posizione in classifica generale, chiudendo al 9° posto, prima delle italiane in gara.?
Soddisfatto il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro: “Anche oggi sono contenta per quello che abbiamo fatto; finalmente è arrivato anche il podio, voluto e meritato. Tutta la squadra ha lavorato bene e le ragazze sono in costante crescita. Sono molto dispiaciuta per l'infortunio di Malgorzata Jasinska che purtroppo è stata molto sfortunata nella caduta di ieri".
Uff. Stampa Cipollini - Giordana - Galassia Women Team

Condividi