Samantha Profumo premiata dalla camera di commercio di Vercelli
8.11.2007
Meritato riconoscimento per la vercellese Samantha Profumo: la Camera di Commercio della sua città ha infatti premiato con una targa la portacolori della Chirio-Forno d’Asolo per rendere merito alla sua attività sportiva ad alto livello.
La cerimonia si è volta ieri pomeriggio, mercoledì 7 novembre, nella Sala Giunta dell’ente Camerale. Ad illustrare le benemerenze dell’atleta premiata è stato lo stesso Presidente della Camera di Commercio di Vercelli, Giovanni Carlo Verri, che ha ricordato le principali affermazioni ottenute dalla Profumo nel corso della stagione agonistica 2007: le due maglie tricolori conquistate a Gabicce Mare (Pesaro) ai campionati italiani dei giornalisti (strada e cronometro) e la medaglia d’argento nella prova iridata a cronometro della categoria, svoltasi a Salisburgo, in Austria. Verri ha anche ricordato la partecipazione di Samantha alle più importanti competizioni su strada riservate alle Donne Elite, in Italia e all’Estero, nonché alle ultime due edizioni del Giro d’Italia femminile, entrambe concluse in maniera più che dignitosa.
Da parte sua, Samantha (nella foto) ha fatto omaggio al Presidente della Camera di Commercio di Vercelli di una maglia della Chirio-Forno d’Asolo.
“Sono lusingata – ha detto l’atleta al termine della cerimonia – della riconoscenza della mia città nei confronti del mio impegno sportivo. Mi auguro che presto anche uno sponsor vercellese si accorga della presenza nel panorama sportivo cittadino di una atleta che ormai da tre stagioni svolge attività ciclistica a livello professionistico”.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi