Trophèe d'Or e Plouay i prossimi impegni di BePink
19.8.2012
Un’estate, ma soprattutto, un agosto, tutto francese quello del team BePink. Dopo l’ottima prova alla Route de France, conclusasi con la conquista della maglia bianca di Dalia Muccioli, BePink riparte per la Francia. In programma una breve corsa a tappe: il Trophèe d’Or giunto alla sedicesima edizione, che ha già visto vincitrice in passato Noemi Cantele. La corsa scatterà sabato 18 e terminerà mercoledì 22 agosto, dopo sei frazioni, tra cui due semi tappe, per un totale di cinquecento chilometri.
L’impegno in terra transalpina sarà doppio, le atlete scelte per questa trasferta parteciperanno anche all’ultima prova di Coppa del Mondo, sabato 25 agosto, a Plouay. Una prova che ha regalato a Noemi, ben due successi nelle edizioni passate.
Il sestetto BePink che prenderà il via ad entrambi gli appuntamenti è formato da Noemi Cantele, Elke Gebhardt e Julia Martisova, completa la formazione un terzetto davvero giovanissimo: Alice Algisi, Giulia Donato e Rimma Luchshenko, a conferma dell’idea del team, di far crescere e far acquisire esperienza alle giovani atlete.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi