BePink ancora sul podio, in Russia Oxana è seconda. Domani Cantele e Zini a RAI SPORT
17.5.2012
Sulle strade di casa, sembra essere più facile esprimersi al meglio. Ed è stato proprio cosi per le connazionali Oxana Kozonchuk e Julia Martisova.
Con i colori della propria nazionale le due russe portacolori di BePink sono state assolute protagoniste nel Grand Prix of Maykop, che si è svolto Martedì, sulle strade della Russia. Entrambe, la giovane Oxana e l’esperta Julia, erano nella fuga giusta e sul traguardo di Maykop è stata volata ristretta, davanti erano in nove per una vittoria. Oxana ottiene una piazza d’onore di tutto rispetto, la precede infatti, solo la campionessa del mondo della corsa a punti. Brava anche Julia, che si piazza quinta. E oggi saranno nuovamente in corsa. Da giovedì 17 a domenica 20 maggio sarà la volta del Tour of Adygeya, una breve corsa a tappe di quattro frazioni, tra cui una contro il tempo.
Nel frattempo in Italia continuano gli eventi e gli appuntamenti extra sportivi ma importanti per BePink. Venerdì 18 magggio Walter Zini e la campionessa italiana Noemi Cantele voleranno a Roma per partecipare a “Fumo di Londra”, il programma mattutino in onda alle ore 9,00 su Rai Sport 1. Si parlerà delle prossime Olimpiadi e Noemi avrà senz’altro qualcosa da raccontare, anche perché è appena stata a Londra a provare il percorso della gara.
Noemi commenta così il primo impatto: “Questo percorso mi piace molto. E’ un tracciato non particolarmente facile da interpretare. Saranno le atlete, l’agonismo della gara olimpica, l’adrenalina a renderlo difficile e nervoso. Ci sono due strappi, e proprio questi potrebbero far saltare i piani delle velociste.”
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi