Adamsen, Garcia e Vilajosana al mondiale di Stoccarda
24.9.2007

È giunto al termine il countdown verso il Mondiale di Stoccarda. Dal 25 al 30 settembre la cittadina tedesca sarà al centro dei riflettori per la rassegna iridata che vedrà le atlete cimentarsi nella corsa contro il tempo nella giornata di mercoledì 26. La gara, con partenza alle ore 13, si correrà su un circuito di 12,8 km da percorrere due volte. La prova in linea è in programma per sabato 29, con partenza alle ore 9, che vedrà le atlete percorrere per sette volte il circuito di 19,1 km per una distanza complessiva di 133,7 km.
Tre le atlete del team lariano che prenderanno parte i Mondiali. Maja Adamsen Watt è stata convocata dal CT danese Lars Bonde e farà parte del quartetto di atlete impegnate nella prova su strada di sabato 29. La catalana Marta Vilajosana Andreu, che nel palmares stagionale vanta quattro successi oltre alle cinque medaglie conquistate nei Campionati Nazionali Spagnoli, rappresenterà la propria nazione sia nella prova a cronometro, sia nella prova su strada. Analogo discorso per la campionessa salvadoregna Evelyn Garcia - anche per lei quattro vittorie all'attivo a cui va aggiunto il successo nei Mondiali B dello scorso giugno - che difenderà i colori del proprio paese in entrambe le gare previste dal programma.
Le tre ragazze del Team Dilà Guerciotti Cogeas raggiungeranno Stoccarda a bordo delle autovetture della concessionaria Opel Cavauto, che le accompagneranno nei trasferimenti per tutta la settimana iridata. Per la prova a cronometro verranno utilizzate biciclette Specialissime Guerciotti, realizzate interamente in carbonio, equipaggiate con componentistica FSA, ultimo arrivo tra i partner tecnici che affiancano il team diretto da Massimiliano Bonanomi.
In allegato: Marta Vilajosana (foto FGH) e Maja Adamsen (foto Visentin)
Eupilio (Como), 24 settembre 2007
Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi

Condividi