Pasquetta con il numero sulla schiena per le giovani del Giusfredi Verinlegno Fabiani
9.4.2012
Nel frattempo Rossella Ratto testa la bici da crono
Pasquetta fuori porta per le quattro portacolori del team Giusfredi Verinlegno Fabiani di Vangile che lunedì 9 aprile saranno impegnate sulle strade padovane in occasione del 4° Memorial Stefano e Diego Trovò a Schiavona d’Este, riservato alla categoria Juniores Donne.
Non sarà quindi un pic-nic ma un impegno agonistico per il quartetto del sodalizio verde-rosso composto dalla pisana Sara Ciampi, fresca campionessa Toscana cat. Juniores, dalla pratese Selene Pierattini, già campionessa Italiana nella categoria Esordienti nel 2007, dalla bellunese Lara Vieceli, per finire con la trevigiana Angela Bravin. Accompagnate dal Team manager Mario Pieri le giovani “giusfredine” avranno nel menù del giorno dopo pasqua un circuito di 6,8 km da percorrere 10 volte oltre al giro finale di 6 km. per un totale di 74 km. Non essendoci gare in concomitanza, si preannuncia una partecipazione massiccia con la presenza delle squadre italiane più quotate nel settore ciclistico femminile Juniores.
E’ una Pasqua e Pasquetta con i propri famigliari e amici quella che invece attende Rossella Ratto, Barbara Venerito, Francesca Tognali, Veronica Alessio e Odette Bertolin: “a parte Veronica, costretta ancora a curarsi per gli effetti della caduta di inizio stagione, le altre atlete stanno bene, tutte hanno approfittato del momento di stop per fare alcuni giorni di scarico. Rossella inoltre ha testato il materiale da crono dedicandosi a lavori mirati” spiega Monica Lo Verso, ds Del Team che aggiunge “purtroppo gli esami di maturità non permetteranno ad alcune ragazze di partecipare ai campionati Italiani su Strada, a questo punto la crono tricolore diventerà per Rossella la corsa su cui puntare”.
Ufficio Stampa -Giusfredi Verinlegno-Fabiani
Condividi