Fiandre: le ambizioni della Cooke e del Team Faren Honda
30.3.2012
Il fascino irresistibile del Fiandre. La campagna delle classiche del Nord per la Faren Industrie Chimiche Honda cicli Kuota inizia con il Giro delle Fiandre per elite donne (terza prova di Coppa del Mondo), in programma domenica 1° aprile in Belgio. La squadra grigio-arancione, diretta da Fortunato Lacquaniti e del team manager Walter Ricci Petitoni, si cimenterà sui muri e sul pavè con sei atlete: la campionessa olimpica Nicole Cooke, la pisana Fabiana Luperini, l’australiana Rochelle Gilmore, l’elvetica Jennifer Hohl, la trentina Luisa Tamanini e la messicana Giuseppina Grassi. Al seguito del team ci sarà anche l’osteopata Martina Ricci Petitoni.
”Ci siamo già calati nel clima del Fiandre. Le ragazze hanno voluto avvicinarsi a questo importante appuntamento con i giusti tempi e sono molto concentrate- spiega il diesse Lacquaniti-. La stessa Cooke è concentratissima e ha voluto visionare il percorso del Giro che rispetto alle precedenti edizioni è cambiato. Nicole avrà il supporto di tutte le compagne in gara e in particolare dalla Luperini che già a Cittiglio aveva dato segnali di crescita. C’è interesse poi per la Gilmore, ciclista con grande esperienza sulle cui qualità nutriamo tanta fiducia”. All’indomani del Giro delle Fiandre le sei ragazze della Faren-Honda-Cicli Kuota disputeranno, sempre in Belgio, il Gran premio di Dottignies, terza manche della Lotto Cup sulla distanza di 133 chilometri.
Sul fronte italiano, la russa Elena Utrobina e le lombarde Maria Giulia Confalonieri e Stefania Vecchio gareggeranno in promiscuità con i maschi della categoria juniores nella Novara-Suno in programma domenica 1° aprile, con partenza da Novara alle ore 8.50.
Ufficio stampa - Danilo Viganò
Condividi