Evelyn Garcia fa suo il Grand Prix GSB
22.3.2012
Prosegue la settimana d’oro di BePink. Dopo il doppio successo di Noemi e l'acuto di Silvia, oggi è stato il grande giorno di Evelyn che ha colto il primo successo stagionale nella sua El Salvador e ha portato a quattro il numero di vittorie del team del presidente Alessandro Tamborini in questo primo scorcio di stagione.
Il Grand Prix GSB ha concluso l’intensa settimana di corse in terra salvadoregna. Per le atlete di Walter Zini l’inizio è stato davvero scoppiettante, ma il finale ancora più emozionante. Oggi, sul traguardo, la beniamina di casa si è presentata in perfetta solitudine. A tre chilometri dalla conclusione scatta e se ne va. Nessuno le tiene la ruota, oggi Evelyn era la più forte. E dietro di lei, un’altra volta, il lavoro di una grande squadra.
Alena Amialiusik, dopo una corsa da vera protagonista, completa il successo di BePink, salendo sul terzo gradino del podio. La giovane bielorussa in salita compie un lavoro perfetto. Nel finale, davanti rimane un gruppo ristretto, BePink ha tre atlete, la campionessa d’Italia Noemi Cantele, l’atleta di casa, Evelyn Garcìa e la giovane Alena. Un terzetto che sta dimostrando di avere un’ottima condizione e che trova un’intesa perfetta.
Evelyn s’impone sul traguardo di Juayua, posto ad oltre mille metri. Terza è la compagna Alena, e poi, Noemi Cantele conclude in nona posizione. La soddisfazione sul traguardo della vincitrice:“ Sono più che soddisfatta, davvero contenta. Vincere a casa mia, davanti a tanti amici, a tante persone che mi vogliono bene, è davvero una gran bella emozione. Dopo il secondo posto di ieri, oggi la vittoria ha un sapore diverso. BePink è una grande squadra. Abbiamo ottenuto quattro vittorie in sette corse, moltissimi piazzamenti e fatto grandi cose. E’ solo l’inizio. La squadra sa lavorare molto, tra noi c’è complicità e c’è la voglia di credere in unico obiettivo. La condizione sta crescendo, di più non potevo chiedere”.
Dopo l’inizio positivo, in questa trasferta al di là dell'oceano BePink ha dimostrato di avere atlete valide e di avere le basi per poter ottenere risultati rilevanti. Gli obiettivi del progetto BePink sono importanti e le atlete stanno dimostrando di esserne all’altezza.
Ufficio Stampa - Serena Danesi
Condividi