Finale di stagione per Edita Pucinskaite
23.8.2007
Riparte sabato 25 agosto la stagione agonistica di Edita Pucinskaite, che dopo uno stop di circa un mese tornerà alle gare in occasione della corsa a tappe francese "Trophée d'Or". La gara che già in passato ha visto il successo di Edita (2001-2004) si concluderà giovedì 27 agosto, appena in tempo per dar modo all'atleta Monsummanese di partecipare alla penultima prova di Coppa del Mondo a Plouay che si svolgerà il primo settembre.
Dopo questo primo periodo Edita Peter Pan si trasferirà, per due settimane, direttamente a Livigno dove rifinirà la condizione in vista dei Mondiali di Stoccarda. La seconda parte del mese di settembre sarà, proprio per questa ragione, da vivere tutta di un fiato, il 16 settembre Edita si trasferirà a Norimberga per l'ultima prova di Coppa del Mondo, per poi fare subito rientro in Toscana per partecipare al "Giro della Toscana", finito il quale i mondiali tedeschi saranno veramente ad un passo.
Edita: è un programma intenso, ma credo, ben fatto, abbiamo cercato di pensare a tutto per cercare di arrivare al meglio della condizione ai mondiali di Stoccarda. Proprio in considerazione di un finale di stagione così intenso ho tirato un po' il fiato in agosto, ma adesso, onestamente, ho una gran voglia di correre, di capire anche quale sia il mio reale stato di forma, i mondiali sono sì ancora lontani, ma non troppo, molto importante, come sempre per me, sarà il periodo di lavoro che svolgerò in altura, spero solo di essere fortunata con il tempo. Un saluto a tutti.
Gli impegni di Edita Pucinskaite
Dal 25/09/ al 29/09 Trophée d'Or (Francia)
01/09 prova di Coppa del Mondo a Plouay (Francia)
Dal 02/09 al 15/09 Livigno - allenamenti in altura (Italia)
16/09/ prova di Coppa del Mondo a Norimberga (Germania)
Dal 18/09 al 23/09 Giro della Toscana (Italia)
26/09 Campionati del Mondo a Stoccarda - prova a cronometro (Germania)
29/09 Campionati del Mondo a Stoccarda - prova su strada (Germania)

Lo Stand dedicato ad Edita nel Museo dei Campionissimi di Novi Ligure
Ufficio stampa - Edita Pucinskaite
Condividi