Giorgia Marchesin conquista il bronzo nel tricolore inseguimento allieve
26.7.2007
OTTIMA PROVA DELLA TREVIGIANA DEL GS TOP GIRLS FASSA BORTOLO-RAXY LINE GIA’ TRICOLORE CRONO
Spresiano (Tv), 26 luglio – Migliorando notevolmente il 6° posto ottenuto lo scorso anno sulla stessa pista del Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa, la trevigiana Giorgia Marchesin (Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line) ha conquistato ieri la medaglia di bronzo dell’inseguimento individuale Donne Allieve ai Campionati Italiani Giovanili in corso nella città vicentina.
Sul podio della prova tricolore, organizzata dal Centro della Pista di Bassano, è stata preceduta dalla trentina Rossella Callovi e dall’altra veneta Giulia Donato. Quindicenne di Montebelluna, residente a Barbisano, Giorgia Marchesin era guidata dal tecnico di categoria Marco Baggio e vanta già in stagione il titolo di campionessa italiana a cronometro conquistato poche settimane fa a Castelnuovo d’Asola, nel mantovano.
In corsa per il tricolore con la compagna di squadra Greta Zamperoni, Giorgia Marchesin è salita sul terzo gradino del podio correndo i 2 km della prova individuale in 2’49”1988.
GIORGIA MARCHESIN
Trevigiana di Valdobbiadene, risiede a Barbisano. In sella dall’età di 6 anni, invogliata al ciclismo dal fratello Davide già corridore, ha esordito con il Gs Ramera e dallo scorso anno è al Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line. Ai campionati italiani su pista 2006 è giunta 6a nell’inseguimento individuale. In questa stagione vanta già il titolo di campionessa italiana a cronometro Donne Allieve.
Ufficio stampa - Paola Argelli

Condividi