Allieve Top Girls ai Tricolori Pista
25.7.2007
Spresiano (Treviso), 25 luglio 2007 – Dopo il titolo di campionessa italiana a cronometro conquistato con Giorgia Marchesin alcune settimane fa a Castelnuovo d’Asola, nel mantovano, le Allieve del Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line di Spresiano inseguono ora un nuovo titolo tricolore ai Campionati Italiani Giovanili su Pista in corso di svolgimento al Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa.
La rassegna tricolore organizzata dal Centro della Pista di Bassano guidato da Giuseppe Castellan, vede infatti impegnate nella corsa al titolo dell’inseguimento individuale le Allieve trevigiane Giorgia Marchesin e Greta Zamperoni.
Sulla già tricolore Giorgia Marchesin, in particolare, il team arancio di Lucio Rigato – guidato nell’occasione dal tecnico di categoria Marco Baggio – confida particolarmente per la conquista della maglia, alla portata dell’atleta trevigiana di Valdobbiadene residente a Barbisano.
Al secondo anno di categoria, studentessa di agraria a Conegliano, Giorgia Marchesin è già giunta 6.a ai tricolori 2006 di specialità disputati sullo stesso velodromo di Bassano. “Quest’anno ho svolto una preparazione specifica per questo appuntamento – dice la sedicenne, in sella dall’età di 6 anni – e sono in condizioni migliori per puntare al titolo, o almeno a una medaglia”.
GIORGIA MARCHESIN
Trevigiana di Valdobbiadene, risiede a Barbisano. In sella dall’età di 6 anni, invogliata al ciclismo dal fratello Davide già corridore, ha esordito con il Gs Ramera e dallo scorso anno è al Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line. Ai campionati italiani su pista 2006 è giunta 6a nell’inseguimento individuale. In questa stagione vanta già il titolo di campionessa italiana a cronometro Donne Allieve.
GRETA ZAMPERONI
Trevigiana di Villa d’Asolo, è al secondo anno di categoria ed è arrivata al Tricolore di Bassano alla sua prima esperienza nell’inseguimento su pista.
In allegato: foto di Giorgia Marchesin e Greta Zamperoni in pista ai Tricolori di Bassano
Ufficio stampa - Paola Argelli

Condividi