Michela Fanini: successi in Estonia, Messico e...Israele
28.6.2011
Maglie di campionesse nazionali per Treier, Ella e Balderas
Due titoli su strada, due maglie a cronometro e numerosi piazzamenti… questo il bilancio della “Michela Fanini Record Rox” nella settimana dedicata ai Campionati Nazionali.
A fregiarsi del simbolo del proprio Paese saranno Grete Treier, di nuovo campionessa di Estonia sia in linea che nella corsa contro il tempo, la messicana Veronica Leal Balderas, titolo conquistato a cronometro, e la novità assoluta Michal Ella, 24 anni il prossimo mese, trionfatrice nella prova su strada in Israele.
Un pò di amaro in bocca per i due posti d’onore (sia su strada che a cronometro) conquistati dalla rappresentante ceca Martina Ruzickova.
Solo piazzamenti, invece, per l’ex campionessa d’Ucraina Nina Ovcharenko e per l’ex campionessa di Polonia Malgorzata Jasinska.
Niente da fare neppure per l’altra ucraina Oksana Kashjshjna, finita nel gruppo delle migliori ma lontana dal podio, e per la svedese Karin Aune, settima nella prova dominata dalla fuoriclasse Johansson.
In Italia si sono ben comportate le giovani Sara Grifi e Vanessa Elettra Ricci finite tutte e due intorno alla 20esima posizione.
Il rammarico maggiore è stato quello della Balderas che non ha potuto difendere la maglia di Campionessa del Messico su strada (con ottime possibilità di vincere) per un problema di coincidenze aeree: se fosse rimasta oltreoceano non avrebbe fatto in tempo a raggiungere la squadra per partecipare al prossimo Giro d’Italia in programma dal 1 al 10 luglio.
In casa “Michela Fanini”, però, c’è anche da aggiungere una notizia negativa… quella della scomparsa di Dante Beretta, cavaliere del lavoro, proprietario delle “Valvole Record” sponsor storico del Team lucchese.
Ai funerali era presente una rappresentativa della società con in testa il presidente Brunello Fanini e la moglie Giulietta, amici di famiglia.
Maurizio Tintori

Condividi