Top Girls ancora d'argento ai tricolori crono donne elite
27.6.2011
SILVIA VALSECCHI SI CONFERMA VICE CAMPIONESSA ITALIANA CONTRO IL TEMPO
BUONE ANCHE LE PROVE DI FRAPPORTI E PRESTI, 4^ E 8^ A PATERNO'
TOP GIRLS FASSA BORTOLO ancora sul podio dei Campionati Italliani. Dopo il terzo posto ottenuto giovedì a Milazzo nella prova su strada - con Silvia Valsecchi 3^ dietro Cantele e Guderzo - le portacolori bluarancio di Spresiano hanno infatti conquistato una nuova importante medaglia anche nella gara che a Paternò, nel Catanese, assegnava il titolo di campionessa italiana donne élite a cronometro.
Come un anno fa a Treviso, è stato un argento a finire al collo della stessa lecchese Silvia Valsecchi, preceduta solo da una brillante Noemi Cantele al suo bis tricolore dopo il titolo su strada. A posizioni invertite, questa volta è stata proprio la forte passista del team TOP GIRLS a precedere nella corsa per la medaglia d'argento l'ex iridata Guderzo, che Silvia Valsecchi ha distanziato di 5 secondi.
Nelle prime 10 classificate, il team trevigiano ha poi piazzato anche le altre due "Crono TOP GIRLS", con le giovanissime Simona Frapporti e Gloria Presti rispettivamente 4^ e 8^.
Nonostante l'ovvia delusione per due titoli sfuggiti di pochi metri e secondi, nel team di Spresiano regna comunque la soddisfazione per una meritata e importantissima doppia presenza sul podio di entrambe le sfide tricolori. Ora obiettivo puntato verso il Giro d'Italia che scatta venerdì.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi