Elena Berlato migliore azzurra nella classifica generale dell'Emakumeen Bira
15.6.2011
LA VICENTINA CHIUDE 10^ LA CLASSICA DEI PAESI BASCHI CON LONGO BORGHINI E CARRETTA, LE PRIME 3 ITALIANE TARGATE TOP GIRLS
PER LE BLUARANCIO UN OTTIMO PRELUDIO AL GIRO DEL TRENTINO
Si è conclusa all'insegna di un ottimo piazzamento in classifica generale nella Emakumeen Bira la lunga trasferta che ha visto le TOP GIRLS FASSA BORTOLO impegnate in terra di Spagna. Le bluarancio di Lucio Rigato sono infatti rientrate al quartier generale di Spresiano con il 10° posto ottenuto dalla vicentina Elena Berlato - già 7^ nella precedente classica di Valladolid, valida per la Coppa del Mondo - nella graduatoria individuale stilata al termine di cinque impegnative tappe che hanno contraddistinto la classica dei Paesi Baschi.
Preceduta da atlete del calibro di Marianne Vos, Emma Johansson, Judith Arndt, Emma Pooley e Trixi Worrack, Elena Berlato è stata anche la migliore delle azzurre in gara, seguita al 17. e al 45. posto dalle compagne di colori Elisa Longo Borghini e Valentina Carretta, che hanno contribuito a suggellare una terna che ha visto le prime tre atlete italiane tutte targate TOP GIRLS.
Un risultato quello nella classica dei Paesi Baschi - che si completa con la maglia di leader delle Giovani indossata dalla stessa verbanese Elisa Longo Borghini - che per le bluarancio rappresenta un ottimo preludio al prossimo importante obiettivo del Giro del Trentino (ulteriore prezioso test in vista del Giro d'Italia), dal 17 al 19 giugno, nel quale il team di Spresiano sarà al via con Elena Berlato, Valentina Carretta, Jennifer Fiori, Elisa Longo Borghini e Bridie O'Donnell.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi