Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Jessica Allen
Caroline Baur
Elisabet Bru Clotet
Jade Wilcoxson

VC Vaiano - Ronde Van Vlaanderen CDM


4.4.2011


"Buona prestazione della Under Alessia Martini giunta ottava - seconda di categoria - nel 3° Memorial Trovò di Schiavonia d'Este (Padova). Tra le Elite impegnate nella Ronde Van Vlaanderen, seconda prova di Coppa del Mondo, tiene alto il nome del Team Vaiano Tepso Solaristech la stellina lituana Rasa Leleivyte giunta al traguardo nel gruppo delle prime inseguitrici. Lunedì 4 aprile nuovo impegno in Belgio per le Elite con il 10° Grand Prix de Dottignies"

Grande emozione si respirava questa mattina a Oudenaarde (Belgio) al via della Ronde Van Vlaanderen voor Vrouwen, valida come seconda e più prestigiosa prova di Coppa del Mondo. E' stata infatti una grande soddisfazione pensare come in una sola stagione Stefano Giugni ed il suo staff siano riusciti a ritagliarsi uno spazio così importante nell'ambito del ciclismo femminile tanto da far trasformare il Velo Club Vaiano Tepso Solaristech da "Cenerentola" del gruppo in una delle squadre invitate a partecipare di diritto alle prove più importanti e prestigiose del calendario internazionale. Per la cronaca la prova è stata vinta con merito dall'olandese della Nederland Bloeit Annemiek Van Vleuten, mentre tra le stelline purtroppo la sola lituana Rasa Leleivyte è riuscita a portare a termine una prova massacrante, costellata da muri dalle pendenze proibitive e viscidi tratti in pavé, chiudendo la propria prestazione in 40a posizione a quattro minuti dalla vincitrice.

Nella giornata di lunedì 4 aprile le stelline Valentina Bastianelli, Rasa Leleivyte, Irene Falorni, Simona Martini, Katazina Sosna e Eleonora Spaliviero affronteranno invece il 10° Grand Prix de Dottignies, corsa decisamente più adatta alle caratteristiche tecniche delle nostre atlete, che si disputerà sulle strade della Vallonia e che chiuderà il weekend di gare in territorio belga. La manifestazione organizzata dal Velo Club le Sportifs prenderà il via alle ore 14.00 da Rue du Meunier a Dottignies e prevederà una prima parte in linea dal percorso mosso di 87,70 Km tra i comuni della provincia di Hainaut prima di entrare nel circuito cittadino finale praticamente privo di asperità degne di nota da ripetersi per quattro volte per un totale di 128,10 Km. L'arrivo è previsto sempre in Rue du Meunier attorno alle ore 17.15. Ottima è stata d'altro canto la prestazione della nostra Under Alessia Martini che, dopo aver saltato la prova della scorsa settimana a Vada (Livorno) a causa di alcuni problemi fisici, si è subito dimostrata in forma al suo ritorno in sella cogliendo un prezioso ottavo posto, secondo di categoria dietro ad Elena Cecchini della Forno D'Asolo Colavita, nel 3° Memorial Trovò che si è disputato nel corso del primo pomeriggio di domenica 3 aprile sulle strade padovane di Schiavonia d'Este e vinto dalla giovane promessa della Cristoforetti Cordioli Costruzioni Stella Tomassini.

Ordine di arrivo Ronde Van Vlaanderen voor Vrouwen (Belgio) - II Prova di Coppa del Mondo:
1) Annemiek Van Vleuten (Nederland Bloeit) Km 129,90 in 3h36'06"; 2) Tatiana Antoshina (GS Gauss RDZ Ormu Unico1) a 1"; 3) Marianne Vos (Nederland Bloeit) a 10"; 4) Emma Johansson (Hitec Products UCK); 5) Judith Arndt (HTC Columbia Women); 6) Joelle Numainville (Tibco to the Top); 7) Grece Verbeke (Topsport Vlaanderen 2012 Ridley Team); 8) Ludvine Henrion (Lotto Honda Team); 9) Noemi Cantele (Garmin Cervelo); 10) Emma Pooley (Garmin Cervelo); 40) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 4'00".

Ordine di arrivo 3° Memorial D.E.S. Trovò - Schiavonia d'Este (PD):
1) Stella Tomassini (Cristoforetti Cordioli Costruzioni) Km 73,00 in 2h49'21" alla media oraria di 40,055 Km/h; 2) Maria Giulia Confalonieri (GS Cicli Fiorin Despar); 3) Corinna Defilé (Team Valcar); 4) Elena Cecchini (Forno d'Asolo Colavita); 5) Alice Tagliapietra (SC Vecchia Fontana); 6) Beatrice Bartelloni (GS Verso l'Iride Maccari Spumanti); 7) Jessica Schiavo (Cristoforetti Cordioli Costruzioni); 8) Alessia Martini (VC Vaiano Tepso Solaristech); 9) Michela Pavin (SC Vecchia Fontana); 10) Giulia Pironato (Cristoforetti Cordioli Costruzioni).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |