Garcia in Sudafrica alla caccia dell’iride nei Mondiali B
25.6.2007
Destinazione Sudafrica per Evelyn Garcia. Ci sono due maglie iridate da assegnare con anticipo rispetto alle consuetudini del calendario internazionale. Dal 26 giugno al 1 luglio la cittadina di Cape Town, al limite meridionale del continente africano, ospiterà la rassegna iridata denominata "B", specificamente riservata ad una serie di Paesi del mondo. Tra questi El Salvaodor, di cui Evelyn Garcia è campionessa nazionale.
Due le prove in programma per la simpatica atleta salvadoregna. La cronometro individuale, prevista per venerdì 29 giugno sulla distanza di quattordici chilometri, caratterizzati da un inizio ed un finale impegnativi, con numerosi saliscendi. La prova su strada si disputerà domenica 1 luglio su ottantuno chilometri complessivi, con un circuito di poco superiore a sedici chilometri da ripetere per cinque volte. Anche in questo caso ogni tornata presenta un dislivello da non sottovalutare, con due salite inserite rispettivamente all'inizio ed alla conclusione di ogni tornata.
Evelyn Garcia raggiungerà le compagne ed i compagni della nazionale di El Salvador il 27 giugno e farà rientro in Italia nei primi giorni del mese di luglio, all'immediata vigilia del Giro d'Italia Femminile.
In allegato: Evelyn Garcia (foto FGH)
Eupilio (Como), 25 giugno 2007
Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi

Condividi