Top Girls: Serena Danesi e Francesca Tognali a Novi Ligure per il titolo a cronometro
25.6.2007
Spresiano (Tv), 25 giugno 2007 – Scatterà domani, con la cronometro individuale femminile di scena a Novi Ligure nella giornata inaugurale della Settimana Tricolore, la prima sfida tricolore del 2007 per il Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line.
Il team trevigiano di Lucio Rigato sarà infatti al via della prova contro il tempo con un’agguerrita coppia formata dalle élite Francesca Tognali e Serena Danesi, che si batteranno sui 27.100 metri di tracciato ondulato con partenza e arrivo in prossimità del Museo dei Campionissimi alla ricerca di un piazzamento vicino al podio.
“Le ragazze hanno svolto un ottimo lavoro di preparazione – commenta il tecnico Lucio Rigato – e si presentano all’appuntamento tricolore con l’aspettativa di un buon piazzamento anche in zona vicina al podio. Mancano riscontri a livello nazionale per cui si tratterà per loro del primo scontro diretto con le avversarie sul terreno di questa specialità, ma un bel risultato non mi sorprenderebbe, pur se i pronostici della vigilia riguardano altre atlete”.
Francesca Tognali, 22enne veronese di Pescantina, ha già ottenuto in questa stagione due convocazioni in maglia azzurra, al Tour di Berna e all’Emakumen Bira nei Paesi Baschi. Serena Danesi, 21 anni, è bergamasca di Sarnico.
Nell’Albo d’Oro dei Campionati Italiani a cronometro, il Gs Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line vanta già 3 maglie tricolori (Linda Visentin ’95, Tatiana Guderzo 2002 e 2005), sei secondi e tre terzi posti.
Francesca Tognali e Serena Danesi saranno poi al via giovedì anche della prova in linea a Varazze (Savona), insieme alle compagne Laura Basso, Laura Bignotto, Anna Farina e Laura Pisaneschi.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi