Tricolore batte Arcobaleno, Baccaille vincente in Qatar
5.2.2011
La Campionessa Italiana Monia Baccaille ha vinto l'ultima tappa del Giro di Qatar, battendo allo sprint l'iridata Bronzini: “Siamo partiti con il piede giusto, in un team che è fantastico”.
Hanno aspettato che ci fossero anche i cugini della squadra maschile per vincere, e l'hanno fatto alla maniera del miglior Andrea Guardini: le ragazze del team Mcipollini – Giordana hanno subito portato a casa una vittoria importante nella terza frazione del Giro di Qatar, corsa di apertura della stagione agonistica giallo-fluo, versione Lady. A vincere, la Campionessa Italiana Monia Baccaille, che nello sprint conclusivo, di fronte anche a tutte le formazioni maschili arrivate in Qatar ieri, ha vinto in volata battendo la Campionessa del Mondo Bronzini, per una festa tutta azzurra: “Non potevamo partire meglio – spiega il team manager Walter Ricci – non ci aspettavamo di arrivare subito alla vittoria, anche perchè i percorsi non erano congeniali alle nostre atlete, ma abbiamo lavorato bene questo inverno e le ragazze erano tutte motivatissime.
Oggi la squadra ha corso bene, le ragazze sono in sintonia e il risultato è arrivato”. La volata, infatti, ha concluso un lavoro di squadra partito al mattino, con Nicole Cooke e Marta Bastianelli presenti nella fuga di giornata, rispresa all'ultimo chilometro. A quel punto, Baccaille ha fatto la sua volata senza sbagliare: “Sono felicissima, non speravo di vincere in questo esordio, anche perchè punto ad essere in forma per le corse del nord. Ma oggi, con Marta e Nicole in fuga, mi sono potuta nascondere in mezzo al gruppo, e nel finale mi sono buttata nella mischia. Non ho preso a riferimento nessuna avversaria, sono stata solo attenta ai varchi: quando se ne è aperto uno sulla destra c'ho provato, anche se eravamo ai 300 metri. Ma nessuno mi ha rimontato e dedico questa vittoria alla squadra, è un team fantastico!” La Campionessa Italiana è raggiante per la vittoria, e per il feeling nato in seno ad una squadra, appena nata, ma già vincente. E siamo solo all'inizio.
Uff. Stampa MCipollini - Giordana Women Team

Condividi