La Chirio Forno d'Asolo alla "Grande Boucle"
19.6.2007
Si svolgerà questa sera a Saint Herblain, nel Nord della Francia, la cerimonia protocollare di presentazione delle squadre che da domani scenderanno in gara nella Grande Boucle Feminine.
La Chirio-Forno d’Asolo, unica formazione italiana in gara, sarà rappresentata da un sestetto molto agguerrito, composto dalla lituana ex-campionessa del mondo Rasa Polikeviciute, dall’ucraina Alona Andruk, dalle brasiliane Clemilda Fernandes Silva e Uenia Fernandes de Souza, dalla colombiana Monica Mendez e dall’italiana Ombretta Ugolini. La squadra sarà diretta da Antonio Fanelli, che coordinerà anche il lavoro del meccanico Graziano Capanni e del massaggiatore Bruno Lasina. In veste di consigliere tecnico d’eccezione, in virtù del gemellaggio instauratosi tra la Chirio-Forno d’Asolo e la Discovery Channel da quando sulle maglie della squadra femminile compare il marchio LiveStrong, ci sarà anche il pluriiridato, e due volte campione olimpico, Viatcheslav Ekimov.
La “Grande Boucle Feminin”, cui partecipano ragazze di ben 22 nazioni in rappresentanza dei 5 Continenti, si concluderà il 24 giugno ad Arreau con un tappone pirenaico comprendente le scalate del Tourmalet e dell’Aspin, due montagne “epiche” sulle quali sono state scritte pagine di grande ciclismo.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi