Successo sfiorato dalle Top Girls al Giro d'Olanda
2.9.2010
VALENTINA BASTIANELLI 2^ SUL TRAGUARDO DELLA 2. TAPPA DOPO UNA FUGA CON LE OLANDESI BRAS ED ENSING
ORA LA MARCHIGIANA GUIDA LA CLASSIFICA DELLE GIOVANI
Ancora un'ottima prestazione per le TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI sulle strade del Nord Europa. In Olanda, dove da ieri gareggiano nell'impegnativo Profile Ladies Tour - che si concluderà domenica dopo 7 difficili tappe - le bluarancio hanno infatti sfiorato oggi la vittoria nella 2^ tappa, sul cui traguardo di Leende si è piazzata 2^ Valentina Bastianelli, protagonista della fuga vincente insieme all'esperta campionessa di casa Martine Bras e alla sua connazionale Janneke Ensing. Dopo essersi riportata solitaria sulle due olandesi nel finale di gara, la tenace portacolori del team di Spresiano, guidata in ammiraglia dall'ex compagna di squadra e neo direttore sportivo Laura Pisaneschi, ha tentato l'allungo in vista della linea di arrivo, cedendo poi allo spunto dell'esperta Bras mentre l'altra olandese Ensing tagliava il traguardo con 4" di ritardo.
Nella prestigiosa manifestazione a tappe olandese, che vede in gara 160 atlete in rappresentanza dei migliori team mondiali - compresi gli squadroni HTC e Cervélo - la 22enne anconetana di Chiaravalle (ma pesarese di nascita) è ora anche la leader della classifica generale delle Giovani, con un ampio margine di 43" sulla canadese Numainville.
Domani, l'impegno delle quattro TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI in gara nel Profile Ladies Tour (con Valentina Bastianelli le compagne Elena Berlato, Valentina Carretta e Jennifer Fiori), proseguirà nella 3^ tappa con partenza e arrivo a Gieten, di 107 chilometri.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi