Chirio: Ekimov si allena con le nostre ragazze sulle strade del Monferrato
7.6.2007
Un ospite di assoluto riguardo si sta allenando in questi giorni sulle strade del Monferrato insieme con le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo. Si tratta del russo Viatcheslav Ekimov, due ori olimpici (nell’88 a Seul nell’inseguimento a squadre e nel 2000 a Sydney nella prova a cronometro) e sei maglie iridate in carriera (una tra gli Juniores, quattro tra i dilettanti e una tra i professionisti), che da questa stagione, dopo 17 anni di professionismo e 15 Tour de France disputati, siede sull’ammiraglia dello squadrone statunitense della Discovery Channel.
“Noi della Discovery Channel – ha detto Ekimov (nella foto con Camila Lozano, Monica Mendez, Uenia Fernandes e Rasa Polikeviciute) – siamo molto legati alla Chirio-Forno d’Asolo da quando, dopo l’ingaggio delle lituane Rasa e Jolanta Polikeviciute, sulle maglie di questa squadra figura il marchio LiveStrong, la fondazione mondiale per la lotta contro il cancro creata da Lance Armstrong. Per questo, approfittando della pausa agonistica della mia squadra tra il Giro del Belgio, che si è concluso domenica scorsa e che abbiamo vinto con Vladimir Gusev, e un criterium in programma domenica prossima a Grenoble, ho accettato volentieri l’invito rivoltomi da Franco Chirio a far visita alla sede operativa di questo team, con il quale si è creato un gemellaggio molto sentito da ambo le parti”.
Sul fronte agonistico, da segnalare che dopodomani, sabato 9 giugno, la Chirio-Forno d’Asolo parteciperà al 50° G.P. di Roncolevà (Vr), gara che si svolgerà su 10 giri di un circuito completamente pianeggiante sulla distanza di 90 km. Il via verrà dato alle ore 14. Riflettori accesi soprattutto sulla giovanissima ucraina Alyona Andruk, reduce da un lusinghiero 7° posto finale nel Giro di Polonia, sull’ex-iridata lituana Rasa Polikeviciute e sulle colombiane Monica Mendez e Camila Lozano, al loro debutto stagionale con i colori della nostra squadra.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi