Gp Liberazione assegnato al fotofinish: Top Girls ancora 3. con Ale D'Ettorre
27.4.2010
L'AQUILANA, PRECEDUTA DALLE AZZURRE BACCAILLE E BRONZINI, GIA' SUL PODIO NEL 2009
Ancora una vittoria sfiorata dalle Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi, sempre più presenti negli ordini di arrivo e in odore di successo. In un arrivo decretato dal fotofinish, Alessandra D'Ettorre è giunta 3. ieri sul prestigioso traguardo cremasco del Gran Premio Liberazione, preceduta di stretta misura dalla campionessa italiana Monia Baccaille e dall'iridata su pista Giorgia Bronzini. L'aquilana ha così bissato il risultato già ottenuto sullo stesso traguardo un anno fa.
Come nella miglior filosofia del team trevigiano, le Top Girls Fassa Bortolo-Ghezzi hanno interpretato l'intera gara all'attacco - completando poi il risultato di giornata con il 7. posto dell'azzurra vicentina Marta Tagliaferro - senza tuttavia riuscire a concretizzare una fuga per l'elevato ritmo di gara sostenuto dalle squadre maggiormente interessate a un epilogo allo sprint.
Il calendario delle ragazze guidate da Lucio Rigato, Walter Zini, Berto Visentin e Laura Pisaneschi, prevede ora un intenso fine-settimana tra Emilia (Gattatico), Marche (Muri Fermani) e Lussemburgo.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi