SC Vecchia Fontana - gara Donne Junior a Vada
29.3.2010

Buona prova di squadra delle ragazze della Vecchia Fontana in quel di Vada (LI). Soraya Paladin ha colto un ottimo secondo posto dietro l’azzurra Susanna Zorzi; tra le Under seconda piazza per Giulia Danieli e terzo posto per Chiara Capuzzo, battute di un soffio dalla veneta Valentina Dal Bon. La gara, battuta da un vento molto fastidioso, si è sviluppata senza scossoni fino alla fuga di 5 atlete, tra le quali Vanessa Zanella. Dopo una ventina di chilometri la reazione del gruppo è stata violenta e le fuggitive sono state raggiunte a 5 km dalla conclusione. Nel concitato finale scatta la Zorzi alla quale si accoda Soraya Paladin che precedono il gruppo di pochi metri. Nono posto di Giorgia Baraldo.
In coppa del mondo a Cittiglio, esordio stagionale in maglia azzurra di Rossella Callovi e Rossella Gobbo. Rossella Callovi è riuscita a terminare la gara nel secondo gruppo alle spalle delle migliori ed è stata l’unica atleta del 1991 a concludere la prova. La gara è stata vinta dall’olandese pluri iridata Marianne Vos.
Lunedì di Pasqua gara in casa in quel di Schiavonia d’Este (PD) dove ci si attende una prova di conferma delle ragazze in casacca arancione dopo i buoni risultati di ieri...
Simone Cigana

Condividi