Per la Michela Fanini una campionessa messicana
10.12.2009
Per una campionessa che se ne va (quella italiana...) una che arriva.
Alla corte di Brunello Fanini sta per sbarcare la Campionessa del Messico Veronica Leal Balderas. Veronica, 32 anni, completa è attuale leader del suo Paese sia nella prova su strada che in linea.
Nel suo palmares da segnalare il terzo posto ai Campionati Panamericani (paragonabili agli europei) e il quarto ai Panamericani nella corsa contro il tempo.
La Leal Balderas è arrivata nelle prime dieci al Giro della Toscana e Tour d'Ardèche (2007); nelle prime 15 al Giro del Trentino (2 volte), al Giro d'Italia (2007) e alla Route de France (2008). Da sempre titolare della nazionale messicana sia nelle gare in linea che a cronometro... Veronica Leal Balderas ha anche una lunga esperienza con squadre europee e in particolare italiane.
“E' un acquisto super – ha sottolineato Brunello Fanini – con lei puntiamo a vittorie di tappa e a buoni piazzamenti nelle corse a tappe. Va bene su ogni tipo di percorso ed è una ragazza entusiasta di vestire la nostra maglia”.
Con l'ingaggio della campionessa messicana si va completare il nuovo organico della “Michela Fanini” che, tuttavia, ha ancora in serbo alcune sorprese.
“Abbiamo quasi concluso con una giovane italiana – ha concluso il patron – e abbiamo pronto un “colpaccio” con una straniera ormai naturalizzata, ex campionessa del mondo; in questo caso mancano solo alcuni dettagli per questo non posso ancora rivelare il nome”.
Maurizio Tintori

Condividi