Michela Fanini: Baccaille di...bronzo su pista
20.10.2009
Nonostante la stagione su strada sia terminata... la "Michela Fanini Record Rox" continua a raccogliere importanti risultati a livello internazionale. Stavolta è Monia Baccaille a ottenere la medaglia di bronzo ai Campionati Europei su pista di "omnium endurance" a Gent (Belgio). La gara si basava sulla somma dei punteggi di quattro prove (scratch, eliminazione, corsa a punti e inseguimento); in queste discipline Monia è arrivata rispettivamente 1a, 2a, 9a e 8a.
Dopo la prima giornata la Baccaille era addirittura in testa grazie a "scratch" e "corsa a eliminazione" che sono le sue preferite...
"Annotiamo anche questa ennesima grande soddisfazione - ha sottolineato patron Brunello Fanini - a margine di una straordinaria stagione che, per fortuna, non finisce mai".
La società lucchese sta inoltre tentando di trattenere in squadra la campionessa del Mondo Tatiana Guderzo.
"Per farlo - ha concluso Fanini - c'è bisogno di battere un'agguerrita concorrenza che ha fatto delle proposte faraoniche a Tatiana. Noi sul piatto metteremo la nostra proverbiale serietà e un'offerta interessante frutto dell'impegno dei maggiori sponsor che hanno accettato volentieri la sfida".
Classifica finale:
1. Evgenia Romanyuta (Rus) p. 43; 2. Jolien D'hoore (Bel) p. 39; 3. Monia Baccaille (Ita) p. 36; 4. Jarmila Machacova (R. Ceca) p. 33; 5. Kelly Druyts (Bel) p. 31
Maurizio Tintori
Condividi