Edita Pucinskaite e Gauss RDZ Ormu ancora insieme nel 2010
14.10.2009
Edita Pucinskaite ha rinnovato il proprio accordo sportivo con il team Gauss RDZ Ormu anche per la prossima stagione. La cosa era ormai nell’aria da diverse settimane e la firma sul contratto è stata posta nella giornata di domenica 11 ottobre proprio nel luogo dove Edita vinse, nel 2006, il suo primo Giro d’Italia, il santuario del Ghisallo.
La firma sul “Ghisallo”: c’è una ragione particolare, scaramantica, per la scelta del luogo?
Edita: certo che no, è stato un luogo d’incontro casuale, avevamo entrambi (la sottoscritta ed il presidente del sodalizio bresciano Luigi Castelli) un impegno lì, in occasione della giornata del ciclismo giovanile e così c’è sembrato naturale apporre le nostre firme proprio nel luogo dove ho vissuto una delle mie più grandi emozioni sportive.
Emozioni che vorrai riprovare a regalarci nuovamente anche nel 2010, vero?
Edita: il Giro d’Italia è un obiettivo obbligato per ogni team italiano e quindi lo sarà anche per il mio. Per questo motivo il mio impegno, come sempre, sarà massimale, nella speranza di riuscire ad essere ancora una volta protagonista sulle strade del Girodonne.
L’accordo con il team è stato complesso?
Edita: assolutamente no! E’ stato un piacere gareggiare, nella seconda parte della stagione 2009 con loro, il rinnovo è stato sola una logica conseguenza, un proseguo naturale, dovuto alla passione ed alla competenza dimostratami.
Prossimi impegni di Edita Pucinskaite
14/10/2009 – Varese, presentazione libro “L’Oro in bocca”.
01/11/2009 – Cittiglio incontro con le vecchie glorie, cronocoppie
Ufficio stampa Edita Pucinskaite

Condividi