Chirio-Forno d’Asolo in evidenza in Austria con la Kollmann
3.10.2009
Christina è salita sul podio della Eddy Merckx Classic ed ha vinto una cronometro
Mentre la stagione su strada va ad esaurirsi la Chirio-Forno d'Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick dall'Austria arrivano i buoni risultati delle performance di Christina Kollmann. Alla Eddy Merckx Classic disputata a Eugendorf nei pressi di Salisburgo (110 km con 1.300 metri di dislivello) la giovane austriaca del team diretto da Franco Chirio ha conquistato la piazza d'onore alle spalle della connazionale Lisa Pleyer (Roadbike Holidays Ktn) con il podio completato dalla slovena Petra Zrimsek (Klub Polet Garmin).
A fine gara la foto ricordo con il grande campione belga ha suggellato una giornata indimenticabile per la promessa austriaca. A Salisburgo invece, in una competizione nazionale della Polizia articolata con un doppio impegno, su strada (80 km e 1400 mt dislivello) e mountain bike (14 km e 1100 mt dislivello), la Kollmann si è imposta nella gara su strada (18. assoluta nella classifica completa allargata agli uomini) e piazzata al 2° posto in versione biker.
Piazza d'onore tra le Under 23 anche in una corsa in montagna (8. assoluta) dietro la juniores Jacqueline Hahn (Tyrol Team Radland Tirol T). Anche cimentandosi nelle prove contro il tempo non sono mancate le soddisfazioni. In una crono della Polizia si è imposta sulla distanza di 24 km coprendo la distanza di gara alla media di 42,400 km/h, mentre in una crono nazionale dove si è imposta la Soeder, la portacolori della Chirio Forno d'Asolo è riuscita a strappare un 2° posto tra le Under 23. Domani Christina Kollmann chiuderà la stagione gareggiando sulle strade di casa.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi