Michela Fanini in festa: Guderzo campionessa del mondo
26.9.2009
Grandissimo entusiasmo alla “Michela Fanini Record Rox” per il successo di Tatiana Guderzo ai Campionati del Mondo di Mendrisio.
Recente vincitrice del Giro del Friulì e della tappa di Volterra al Giro della Toscana... l'atleta vicentina ha coronato il sogno di una vita indossando la maglia iridata e regalando una enorme soddisfazione a patron Brunello Fanini: “avevo visto Tatiana molto determinata prima della corsa – ha detto Fanini – tanto che intervistato dalla Rai mi ero lasciato andare ad un pronostico vincente. In queste ultime settimane, comunque, la ragazza era apparsa determinata e concentrata, segno che stava arrivando a questo appuntamento mondiale al massimo della forma”.
La “Michela Fanini”, lo ricordiamo, aveva vinto il Campionato del Mondo nel 2000 a Plouay (in Francia) grazie all'indimenticabile bielorussa Zinaida Stahurskaia.
“Ora, non ce ne voglia la povera Zina (scomparsa a giugno in un tragico incidente stradale) – ha aggiunto il vice presidente Angelo Giannini in Svizzera con il patron – la soddisfazione è doppia perchè a conquistare l'oro è stata un'azzurra”.
In terra elvetica, oltre al presidente e al vice, c'erano anche il direttore sportivo Alfonso Mottola e il dirigente Piero Pucci.
Alla rassegna iridata ha partecipato anche Monia Baccaille, che ha dato una mano all'Italia fino a pochi giro dal termine, e Rosane Kirch con la maglia del Brasile.
Maurizio Tintori

Condividi