Safi-Pasta Zara da domani al Giro della Toscana
14.9.2009

Bronzini e Berlato osservate speciali per il Mondiale di Mendrisio
Ci avviciniamo al Mondiale di Mendrisio e la Safi-Pasta Zara affila le armi con le sue atlete che, nelle varie nazionalità, saranno presenti all’importante appuntamento iridato.
Intanto, si aggiungono successi al già fittissimo palmares della squadra di Maurizio Fabretto. Giorgia Bronzini si è aggiudicata il Giro d’Italia delle Piste 2009. La kermesse a tappe, conclusasi al velodromo di Montichiari, ha visto la Bronzini regolare nell’ordine, con i suoi 109 punti, Monia Baccaille (punti 84) e Tatiana Guderzo (75).
Elena Berlato, invece, con il sesto posto conquistato ieri nella premondiale di Nove, nel Vicentino, (Bronzini quinta) ha conquistato il titolo di campione regionale Veneto 2009 tra le donne Elite.
Da domani, invece, ultimo grande appuntamento prima dei Mondiali di Mendrisio: il 14° Giro della Toscana, Memorial Michela Fanini. La corsa a tappe chiarirà gli ultimi dubbi per Mendrisio al Ct del settore femminile, Edoardo Salvoldi. Sotto osservazione, in particolare, le otto atlete finora selezionate. Tra queste, Giorgia Bronzini ed Elena Berlato della Safi-Pasta Zara. Solo sei, di queste, vestiranno la maglia azzurra a Mendrisio. Decideranno le prestazioni al Giro di Toscana. Al via del Giro 20 squadre e 160 atlete. La gara, con partenza da Viareggio, ricorderà, con un’iniziativa particolare voluta dall’amministrazione comunale, le 31 vittime della tragedia del 29 giugno alla stazione ferroviaria di Viareggio.
La Safi-Pasta Zara schiera al via le italiane Giorgia Bronzini, Elena Berlato e Eleonora Patuzzo; le lituane Diana Ziliute, Rasa Leleivyte e Inga Cilvinaite; l’ucraina Alona Andruk; la spagnola Anna Sanchis.
Le tappe. Domani, 15 settembre: cronosquadre di 5,5 km a Viareggio. Mercoledì 16: Porcari-Altopascio, di 124 km. Giovedì 17: Lari-Volterra, di 122 km. Venerdì 18 settembre: crono individuale Campi Bisenzio. Sabato 19: Segromigno in Piano-Capannori, di 101 km. Gran finale domenica 20 settembre con la tappa conclusiva Quarrata-Firenze.
Ufficio stampa Safi-Pasta Zara

Condividi