Michela Fanini: doppio impegno per questo weekend
26.8.2009
In attesa del Giro della Toscana (15-20 settembre), che rimane il vero obbiettivo di questo finale di stagione, la “Michela Fanini Record Rox” cercherà di far bella figura in questo weekend al Gran Premio Noventa Padovana (Padova) e al Giro del Friuli.
In Veneto la squadra di patron Brunello Fanini tenterà di difendere il successo conquistato lo scorso anno quando a vincere, in volata, fu Annalisa Cucinotta davanti alla compagna Rasa Leleyvite.
L’impresa, stavolta, appare più difficile per la mancanza di una velocista pura: “in effetti – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola – in caso di arrivo a ranghi compatti non abbiamo molte chanche; per questo cercheremo di movimentare la corsa per arrivare all’epilogo in poche unità; in quel caso le possibilità di Monia Baccaille aumenterebbero considerevolmente”.
Diversa la situazione domenica quando a Aiello del Friuli (Udine), su un percorso ondulato, le carte da giocare saranno di più.
“In questa gara – ha detto il ds – potremo lanciare all’attacco diverse ragazze, fra queste, oltre a Monia, anche Tatiana Guderzo che dispone di un buon finish per questo tipo di gare”.
Per questa doppia trasferta sono state convocate: la campionessa italiana Monia Baccaille, la medaglia di bronzo di Pechino Tatiana Guderzo, Giulia Lazzerini, Samantha Galassi, Eleonora Soldo, Serena Mensa, Sara Grifi, le brasiliane Flavia Oliveira e Rosane Kirch e l’australiana Carly Hibberd.
Maurizio Tintori
Condividi