Gauss - Lisa Coffinardi intona la nona sinfonia a Salizzole
19.8.2009
LISA GAMBA DUE VOLTE SECONDO SU PISTA E SU STRADA
Non c'è caldo o avversarie che tengano: l'Azzurra-Gauss-Rdz-Ormu-Colnago nel lungo fine settimana di ferragosto si è regalato altri tre podi raggiungendo quota quarantacinque, senza mettere nel conto la vittoria di Eva Lechner nella Night Race di Silandro in provincia di Bolzano dove si è affermata nella classica di mountain bike.
A consentire al club caro a Luigi Castelli di centrare altre tre zone medaglia sono stata l'esordiente Lisa Coffinardi e l'allieva Lisa Gamba. La Coffinardi ha voluto imitare Ludwig Van Beethoven intonando la nona sinfonia d'annata, confermando di avere raggiunto un livello di rendimento molto alto. L'atleta cresciuta alla Ronco di Gussago dove è sbocciato campione anche Guido Bontempi (attualmente presidente del club rosanero franciacortino), ha messo in fila le antagoniste il giorno di ferragosto a Salizzole in provincia di Verona, ribadendo la sua superiorità in volata, proprio come usava fare ai suoi tempi Guido-jet. Davvero un incedere straordinario per la gussaghese che ha mancato il podio soltanto raramente e quasi sempre per incidenti meccanici più o meno importanti. Nella stessa corsa Linda Baronchelli e Simona Signorini hanno occupato rispettivamente la nona e decima posizione.
Lisa Gamba dopo avere concluso seconda la gara di scratch a Mori in provincia di Trento è stata nuovamente d'argento sempre in terra scaligera battuta per una corta incollatura, siglando il suo quarto secondo posto stagionale. Elena Lancini e Valentina Mainardi hanno occupato rispettivamente la quarta e ottava poltrona. Il giorno dopo a Vicenza bottino invece ridotto all'osso: solo Lisa Gamba è entrata tra le top tenm di giornata occupando proprio la decima posizione. Gianni Simoncelli direttore sportivo ormai da alcuni anni del team bresciano non se l'è presa più di tanto: "Dovevamo osservare tre settimane di riposo, ma le ragazze hanno insistito per correre e volentieri le ho accontentate perché in questa stagione hanno ottenuto risultati straordinari. Adesso però concederò davvero una decina di giorni di riposo attivo per riprendere l'attività agonistica a fine mese. Siamo pronti per la volata finale di un'annata ricca di soffisfazioni, perché intendiamo aggiornare ulteriormente il già ricco palmares".
Ufficio Stampa Angiolino Massolini

Condividi