Edita Pucinskaite tra le top ten alla Iurreta Emakumeen Bira
15.6.2009
SARA COFFINARDI SIGLA LA SESTA STAGIONALE, TERZA ISABELLA FERRARI
Edita Pucinskaite ha dimostrato subito di che pasta è fatta. Nella trasferta spagnola che ha segnato il suo debutto in maglia Gauss-Rdz-Ormu-Colnago l'ex iridata di Verona 1999 ha dimostrato di potersela giocare con chichessia: per il team bresciano una notizia davvero confortante. La fuoriclasse lituana sia alla Durango-Durango che alla breve corsa a tappe vinta da Judith Arndt ha sempre concluso con le migliori, confermando di avere qualità tecniche e agonistiche nettamente superiori alle media. Anche oggi ha concluso ottava sull'ultimo traguardo, bissando lo stesso piazzamento anche in classifica generale con 1'56" di ritardo. "Sapevamo di poter contare su una campionessa con la "C" maiuscola - rivela felice patron Luigi Castelli -. Le sue prestazioni hanno solo confermato le sue doti che saranno per noi un valore aggiunto importante nella seconda parte della stagione. Vorrei però complimentarmi anche con le altre ragazze perché si sono dimostrate all'altezza del compito affidato. Luisiana Pegoraro le ha poi sapute governare con la consueta bravura e alla fine archiviamo questa trasferta col sorriso".
Mentre le professioniste stavano concludendo la trasferta spagnola a Gazoldo Degli Ippoliti in provincia di Mantova esordienti e allieve dirette da Gianni Simoncelli sono salite per due volte sul podio, portando a trenta il computo totale (!).
Tra le esordienti ha colto la sesta affermazione dlel'anno, undicesimo podio, la franciacortina Sara Coffinardi dominatrice di un epilogo molto combattuto e entusiasmante. Nono posto per Simona Signorini. Nella categoria allieve Isabella Ferrari è salita sul terzo gradino del podio mentre l'ex tricolore esordienti Lisa Gamba è giunta sesta. Per il settore giovanile un'altra giornata trionfale, una delle tante di una stagione iniziata bene, che continua benissimo e si spera si concluda ancora meglio.
Ufficio Stampa Angiolino Massolini
Condividi