Le ragazze Michela Fanini alla trasmissione su RAI3: iniziative in attesa della Spagna
27.5.2009
In attesa di tornare alle competizioni agonistiche, e in mezzo agli allenamenti, la "Michela Fanini Record Rox" si è resa protagonista di alcune iniziative di livello nazionale.
La più importante ha coinvolto atlete, meccanici e tecnici che hanno contribuito all'ottima riuscita della manifestazione "Pedalare insieme per abbattere le barriere".
Le ragazze come apripista, i meccanici e i tecnici di supporto con le proprie professionalità e mezzi hanno scortato il gruppo di ciclisti vedenti e non vedenti nella 26esima edizione del "Raid Ciclistico in Tandem", organizzato e promosso dal consiglio regionale toscano dell'Unione Ciechi, col contributo della Croce Rossa e il patrocinio della Regione Toscana.
Nella tappa che ha interessato la provincia di Lucca, la carovana, di cui faceva parte anche patron Brunello Fanini, ha anche fatto sosta nei pressi del "mercatino Fanini" di Lunata per ricordare Michela.
La seconda iniziativa ha visto la squadra, i tecnici e il presidente partecipare alla trasmissione "Giro d'Italia si Gira", condotta dal giornalista Alessandro Fabretti e in programma nella tarda mattinata su Rai3 per raccontare la corsa in rosa con altre sfaccettature e da altre angolazioni.
Per quanto riguarda le corse... c'è attesa nella per assistere al debutto di Tatiana Guderzo (bronzo a Pechino) e dell'altra azzurra Monia Baccaille con la maglia della società lucchese; in questo caso l'appuntamento è per l'inizio di giugno con alcune corse in programma in Spagna, nei paesi Baschi.
Maurizio Tintori
Condividi