Il diario di Jennifer Hohl - Tour de l'Aude - 4°-5°-6° tappa
22.5.2009
Martedì - 4° tappa, 109 km / 32esima
Avevo dei buoni ricordi di questa tappa. Perché un anno fa ero stata in fuga in un gruppetto di 12 unità quasi dalla partenza all'arrivo. Quella volta la mia compagna di squadra Zulfia era riuscita a vincere. Quest'anno il percorso era diverso. Dopo la seconda salita, in testa alla corsa si è formato un gruppetto con anche Noemi. Non abbiamo più rivisto questo gruppo fino al traguardo. Sono arrivata dietro in un piccolo plotoncino. Marianne Vos ha vinto la tappa.
Mercoledì - 5° Tappa, 104 km / 53esima
Oggi si è corso proprio a tutta. L'Equipe Nürnberger ha attaccato continuamente. Dopo la prima salita le gambe mi facevano male più che mai. Sono andata dietro a quasi tutti gli attacchi ma purtroppo ho mancato quello decisivo. L'ultima salita era lunga 18 chilometri. La Cervélo ha tenuto alto il ritmo ed il plotone si è frazionato sempre di più. A 4 chilometri dal gran premio della montagna mi sono staccata pure io ed ho concluso la corsa con altre dieci atlete.
Giovedì - 6° Tappa, 92km / 61esima
Oggi sono rimasta nel "gruppetto" praticamente per tutta la corsa. Purtroppo. Perché la Cervélo ha cominciato ad andare veloce subito all'inizio, cosicché qualcuna ha cominciato a staccarsi già in pianura. Per quanto mi riguarda oggi non è andato bene proprio niente. Quando è cominciata la salita dopo 4 chilometri, io ero già molto indietro e non sono riuscita a stare con le migliori fin là in cima. Così ho trascorso tutta la corsa in un gruppetto bello grosso. Purtroppo anche le mie compagne di squadra non sono andate così bene, tutte noi oggi abbiamo avuto una giornata nera. Un giorno da dimenticare. La corsa è stata vinta da Trixi Worrack. La nuova leader è ora Claudia Häusler, del Team Cervélo.
Jennifer Hohl, ciclista del Bigla Cycling Team, campionessa svizzera 2008
Condividi