Chicabike, il fantaciclismo femminile
22.1.2007
Nato nel 2003 come risposta alla mancanza di un fantaciclismo sul ciclismo femminile, Chicabike offre agli appassionati di ciclismo femminile una simpatica opportunità di mettere in campo le proprie competenze ciclistiche per poter sfidare altri utenti durante la stagione ciclistica.
Durante le prime edizioni il sito era scritto interamente in olandese e quindi non poteva raggiungere un elevato campo di partecipanti. Per questo motivo, a partire dal 2006, il sito è stato interamente riscritto in inglese con la speranza di assumere un carattere maggiormente internazionale. L'edizione 2006 ha visto la partecipazione di 93 utenti provenienti da 19 diverse nazioni.
Le regole del gioco sono semplicissime: ogni partecipante, in base ad un determinato budget, deve creare una propria squadra composta di 15 atlete. La squadra potrà raccogliere punti durante quelle corse contenute nel calendario di Chicabike...si tratta generalmente delle corse più importanti presenti nel calendario internazionale femminile. Durante tre determinati periodi di trasferimento sarà possibile modificare leggermente la propria squadra con la sostituzione di al massimo tre elementi. Vince ovviamente chi colleziona più punti durante l'intero arco della stagione.
Chi avesse l'intenzione di partecipare all'edizione 2007 di Chicabike, potrà iscriversi al gioco a partire dal primo febbraio: termine di iscrizione il due marzo. Sul sito potrete trovare tutte le informazioni e le regole relative a questa divertente iniziativa. Sul forum potrete altresì discutere di Chicabike o più in generale di ciclismo femminile.
Il sito di Chicabike
Condividi