Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Hongyu Liang
Chanella Stougje

Gauss - Julia Martisova e Tania Belvederesi in evidenza al nord


13.4.2009


Sara Coffinardi e Valentina Mainardi sul podio a Montevarchi


Conclusa positivamente la Campgna del Nord per le "Gaussine" dirette da Luisiana Pegoraro. Solo nella quinta e ultima gara le atlete del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago non sono entrate tra le prime dieci della classe. In tutte le altre ci sono riuscite alla grande. Ecco in dettaglio i piazzamenti conseguiti gara per gara. Tour Van Vlaanderen: Julia Martisova si classifica settima nella corsa vinta da Ina Teutenberg.

Gp Dottignies: Nella corsa vinta da Sarah Duester Julia Martisova e Tania Blevederesi occupano rispettivamente l'ottava e undicesima posizione.
Drentse 8 Van Dwingeloo: Tania Belvederesi è sesta davanti a Julia Martisova. Tredicesima Tatiana Anthosina, ventiquattresima Emanuela Azzini, vincitrice dei Tv. La corsa è stata vinta da Ina Tenutenberg.
Novilon Eurocup Ronde Van Drenthe: Vince Marianne Vos con Tania Belvederesi settima. Ventiseiesima Emanuela Azzini.
Unive Ronde Van Drenthe: Il successo arriude a Emma Johansson, mentre Julia Martisova, Tania Belvederesi e Tatiana Anthosina concludono all'undicesimo, diciassettesimo e ventiduesimo rango.

Per le atlete care a patron Luigi Castelli una trasferta che lascia bene sperare per il futuro a conferma del valore complessivo dell'intero team. Mentre le big stavano concludendo gli impegni al Nord le ragazze del settore giovanile erano di scena a Montevarchi in provincia di Arezzo, dove ancora una volta magistralmente diretta da Gianni Simoncelli hanno lasciato il segno.
Nella categoria esordienti si è affermata la gussaghese (dove è nato Guido Bontempi nocchiero della professionistica Knayf-Amica Chips-Aeronautica Militare) Sara Coffinardi, cresciuta proprio nel vivaio del già Guido-jet. Decimo posto per Monica Lossi. Nella categoria superiore medaglia d'argento per Valentina Mainardi, fantastica primattrice due settimane prima a Vada in provincia di Livorno. Quarta l'ex campionessa italiana esordienti Lisa Gamba; sesta Ana Maria Covrig; settima Alice Codeluppi. Per le campionesse di domani un'altra prestazione collettivvaa tutto tondo. Dall'inizio delle ostilità a oggi allieve e esordienti del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago sono sempre salite sul podio: davvero un inizio stagione fantastico!

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |