La Safi-Pasta Zara alla Coppa del Mondo di Cittiglio
27.3.2009
Domenica 29 marzo a Cittiglio (Varese) prenderà il via, con la prima prova, la Coppa del Mondo donne. Chi con la propria squadra di club, chi con la squadra nazionale, all’importante evento saranno presenti molte delle migliori atlete a livello internazionale.
La gara di Cittiglio, per altro, sarà l’unica prova Italiana di Coppa del Mondo e darà il via ufficiale a una serie di gare che porteranno poi ai Campionati Mondiali 2009 di ciclismo su strada, quest’anno in programma a Mendrisio, in Svizzera.
La Safi-Pasta Zara a Cittiglio sarà rappresentata dalle atlete Alona Andruk ed Elena Berlato, che si sono messe in evidenza nella trasferta del Trofeo Costa Etrusca, Inga Cilvinaite, Eneritz Iturriaga, Eleonora Patuzzo e Diana Ziliute, già protagonista nell’edizione 2008 con un ottimo terzo posto. Domenica il via sarà dato alle ore 13,30. Il programma di gara prevede due circuiti. Il primo da percorrere due volte, da Cittiglio a Brenta, Casalzuigo, Cuveglio, Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia, Brizio, Castello Cabiaglio, Orino, Azzio, Gemonio e Cittiglio di 34 chilometri.
Il secondo circuito comprende Cittiglio, Brenta, Casalzuigo, Cuveglio, Cuvio, Comacchio, Orino, Azzio, Gemonio, Cittiglio, da percorrere tre volte per un totale di 120 km.
Le gare di Coppa del Mondo 2009
29.03 Trofeo Alfredo Binda Cittiglio (VA) 05.04 Tour des Flandres (BEL) 13.04 Ronde Van Drenthe (NED) 22.04 Fléche Wallonne (BEL) 10.05 Tour de Berne (SUI) 31.07 Open de Suède Vagarda TTT (SWE) 02.08 Open de Suède Vagarda (SWE) 22.08 G.P. de Plouay (FRA) 13.09 Rund um die Nürnberger (GER)
Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Titanedi
Condividi