Edita Peter Pan vola in alta Kuota
12.12.2008
Edita Pucinskaite è appena rientrata dal primo ritiro con la sua nuova squadra il “Team Dilà - Kuota”, tenutosi a Sormano, in cui sono state gettate le basi per la prossima stagione. Nell’occasione sono state anche consegnate alle atlete le nuove biciclette “Kuota”.
Ma tastiamo il polso ad Edita per sapere quali impressioni ha raccolto durante la due giorni lariana:
Edita: ottime, tutte ragazze giovani e piene di entusiasmo, purtroppo mancavano tre ragazze per impegni personali o con le loro nazionali, ma sono certa che già dal prossimo ritiro saremo tutte insieme per cementare un gruppo che farà sicuramente parlare di se durante la prossima stagione.
Sarai la leader di questa squadra?
Edita: diciamo che insieme a Marta Viljaosana sarò quella che inizialmente dovrà prendersi le maggiori responsabilità, anche per dare la possibilità alle nostre giovani di crescere il più serenamente possibile. Alcune di loro sono già nel giro della nazionale, ma non per questo possiamo addossarle di un peso eccessivo. Poi sarà, come sempre la strada a dare l’ultima, indiscutibile, risposta.
Tanta è stata subito la voglia di fare che vi siete avventurate sul mitico muro di Sormano con mezzo metro di neve fresca:
Edita: sì, è stata una piccola follia, non eravamo neppure vestite nella maniera giusta, non è facile camminare con le scarpe da footing nella neve fresca. Però ci siamo divertite, una piccola avventura , tanto per battezzare la nuova squadra.
E adesso i tuoi programmi?
Edita: continuo il mio lavoro in palestra, alternandovi uscite in bicicletta, da gennaio invece solo bici.
Sempre la stessa grinta, la stessa voglia vedo?
Edita: non potrebbe essere altrimenti, la mattina che mi alzassi e non avessi voglia di fare sacrifici, sarebbe il mio l’ultimo giorno da atleta, sicuramente! Il ciclismo in queste è spietato, non ammette tentennamenti, se vuoi restare al top, devi regalargli il tuo impegno al 100%.
Ufficio stampa Edita Pucinskaite
Condividi