La Safi-Pasta Zara-Manhattan al Giro delle Fiandre
6.4.2007
La squadra ciclistica femminile Safi-Pasta Zara-Manhattan sarà al via domenica prossima 8 aprile alla quarta edizione del Giro delle Fiandre per Donne Elite, valida come seconda prova di Coppa del Mondo. Sei le atlete della formazione trevigiana in trasferta per il Belgio: Marta Bastianelli, Alessandra Borchi, Giorgia Bronzini (reduce da un secondo posto domenica scorsa a Cittiglio, ndr), Gunn Rita Dahle, Daniela Fusar Poli e Diana Ziliute.
La classica del Nord dedicata alle donne, valida come 2° Prova di Coppa del Mondo e disputata per la prima volta nel 2004, si corre sugli ultimi 121 km identici nel percorso maschile, caratterizzati dai mitici Muri (11 per le donne).
La partenza è fissata per le ore 10.55 da Oudenaarde e l’arrivo a Meerbeke, previsto intorno alle 14.10-14.30.
“Si tratta di una bella trasferta” fa sapere Enrico Zanardo in partenza per il Belgio “la gara è dura ma molto bella, con grande pubblico lungo tutto il percorso. Ci sono alcune atlete straniere favorite, noi ci saremo con il morale buono e per capire a che punto siamo con la preparazione. Dobbiamo ritrovarci con Diana Ziliute, dopo alcuni problemi influenzali e vedere cosa potrà fare Giorgia Bronzini. Ma potrebbe essere anche un percorso che si addice a Rita Gunn Dahle (la norvegese campionessa iridata e olimpica del fuoristrada, ndr)” conclude Zanardo, aggiungendo “Se è una gara adatta a Boonen, perché non potrebbe esserlo anche per Giorgia (Bronzini, ndr)….”
Questa la formazione della Safi-Pasta Zara-Manhattan:
Marta BASTIANELLI (ITA)
Alessandra BORCHI (ITA)
Giorgia BRONZINI (ITA)
Rita GUNN-DAHLE (NOR)
Daniela FUSAR POLI (ITA)
Diana ZILIUTE (LTU)
Direttore sportivo: Enrico Zanardo
In occasione della gara la squadra alloggia presso :
HOTEL "CAMPANILE"
Akkerhage, 1
B-9000 GAND
Tel. (+32) 9 220 02 22
Crocetta del Montello (Tv), 6 aprile 2007
Immagine allegata: Rita Gunn Dahle (foto Ianuale)
Ufficio stampa - Daniela Fassini

Condividi