Un agguerrito sestetto della Chirio-Forno d’Asolo di scena in francia nel giorno di Pasquetta
5.4.2007
Un sestetto della Chirio-Forno d'Asolo, composto dalla brasiliana Uenia Fernandes, dalla britannica Caroline Kloiber, dalla sudafricana Louise Anne Murphy, dalla bielorussa Hanna Talkanitsa e dalle italiane Samantha Profumo e Silva Dondero, parteciperà lunedì 9 aprile in Francia al Prix de la Ville de Pujols, uno degli appuntamenti di maggior spicco del calendario transalpino, valevole per la Coppa di Francia. La gara si disputerà su un circuito di 17 km da ripetere 5 volte, per un totale di 85 km. Da segnalare che per la Murphy e per la Talkanitsa si tratterà del debutto agonistico con la maglia della nostra squadra, mentre la Kloiber si accinge a tornare nella mischia, con netto anticipo sulle previsioni, dopo il gravissimo incidente occorsole durante la Vuelta a El Salvador.
L'ucraina Tatiana Stiajkina (nella foto mentre vince allo sprint il Grand Prix de Santa Ana), grande protagonista con i nostri colori della fase d'avvio della stagione, sta invece osservando un periodo di riposo per preparare al meglio la seconda parte dell'annata.
Segnaliamo inoltre che stanno per raggiungere il ritiro di Montechiaro d'Asti per mettersi a disposizione della squadra anche l'ucraina Alyona Andruk, la venezuelana Danielys Garcia e le colombiane Camila Lozano (tra le più brillanti alla Vuelta a El Salvador) e Monica Mendez: quattro autentici talenti giovanili che possono a buon diritto essere annoverati nella ristretta cerchia delle ventenni più forti del mondo. Senza dimenticare che in Toscana, sotto la guida di Antonio Fanelli, si sta allenando la grande promessa azzurra Kati Redolini, il cui debutto agonistico con i nostri colori è previsto per il 25 aprile nel Gran Premio Liberazione a Crema.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo

Condividi