Anna Zugno domani al mondiale crono
23.9.2008
La bresciana fu già iridata junior nel 2002 a Zolder
SPRESIANO (Treviso), 23 settembre 2008 – Mancano ormai poche ore all'importante impegno che domani vedrà una delle atlete di punta del team Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line-Arredoquattro difendere in maglia azzurra le velleità del movimento ciclistico femminile nazionale nella prova iridata a cronometro individuale per donne élite dei Mondiali di Varese.
A difendere i colori blu-arancio del team di Spresiano, prima titolare della nazionale femminile di Edoardo Salvoldi nella specialità contro il tempo, sarà la 24enne bresciana Anna Zugno, quest'anno già vice campionessa italiana a cronometro ed ex iridata junior della specialità ai mondiali di Zolder 2002.
Dopo la prova del tracciato iridato effettuata ieri (25,150 i chilometri sui quali domani si disputerà la sfida mondiale femminile contro il tempo), oggi Anna Zugno ha pedalato per un breve allenamento insieme all'altra azzurra Elena Berlato. Per la bresciana di Gardone Valtrompia un piazzamento entro le prime 10 è ampiamente alla portata.
Ufficio stampa - Paola Argelli
Condividi