Gauss - Martina Corazza due podi che contano, Lisa Gamba suona la “nona”
16.8.2008
In terra transalpina Martina Corazza ha ritrovato l’antico splendore: dopo avere vinto la sua prima corsa stagionale martedì scorso nella terza tappa della Route de France, due giorni dopo ha colto la medaglia di bronzo a suggello di un’altra bella prestazione di giornata. Un’atleta ritrovata per lo scacchiere di Luisiana Pegoraro, che da qui a fine stagione potrà andare a caccia di altri podi e perché no di altri successi. La friulana di nascita (Sacile in provincia di Udine dove è nata l’8 giugno del 1979), da qualche tempo residente a Forlimpopoli in provincia di Ravenna (a pochi chilometri dall’abitazione del campione olimpionico e mondiale Ercole Baldini primattore a Melbourne 1956 e Reims 1958), ha ritrovato il passo dei giorni migliori e si propone quindi come autorevole aspirante a un finale di stagione importante, in grado di consentirle magari di impattare il numero di successi colti nel 2007: per l’esattezza quattro. Per Luisiana Pegoraro un’altra freccia importante da scagliare nel momento giusto per cogliere l’ennesima affermazione di una stagione a dir poco esaltante. Sempre in terra di Francia accusa invece qualche problemino al ginocchio destro la messicana Veronica Leal Balderas, che al suo ritorno dalla corsa transalpina si sottoporrà a accurati esami clinici e radiografici in vista di una sua probabile partecipazione ai mondiali di Varese 2008.
Buone, buonissime notizie anche sul conto dell’esordiente Lisa Gamba che ha vinto la sua nona gara dell’anno a Salizzole in provincia di Verona. Per la ragazzina guidata da Gianni Simoncelli la conferma delle sue eccezionali doti di passista-veoce, che detto per inciso le hanno consentito di conquistare il titolo tricolore a Mondovì (Torino) il 5 luglio scorso. Ed era proprio da quel giorno che “Lisi” non vinceva: adesso ha colmato la lacuna e guarda al finale di stagione con ottimismo, per cercare di aggiornare il suo già straordinario palmares d’annata. A Salizzole buona prova anche di Sara Coffinardi settima all’arrivo.
Con i podi conquistati da Martina Corazza e Lisa Gamba il Gs Gauss-Rdz-Ormu ha portato a quarantasette il bottino d’annata: 22 primi posti, 13 secondi e 12 terzi.
Ufficio Stampa Angiolino Massolini
Condividi