La Chirio-Forno d’Asolo da domenica di scena nella “Route de France”
8.8.2008
Mentre la lituana Jolanta Polikeviciute, l’ucraina Tatiana Stiajkina e alcune altre atlete della Chirio-Forno d’Asolo si accingono a disputare la prova olimpica su strada a Pechino, un altro sestetto del team di Montechiaro d’Asti parte domani mattina alla volta di Digione, in Francia, dove domenica pomeriggio, con un cronoprologo cittadino di 3,2 km, prenderà il via la “Route de France”, prestigiosa gara a tappe inserita nel calendario internazionale UCI di prima categoria.
Ne fanno parte le brasiliane Uenia e Janildes Fernandes, le lituane Edita Unguryte e Urte Juodwalkite, l’ucraina Alona Andruk e l’italiana Alessia Quarta, che saranno guidate dal Team Manager Franco Chirio con l’ausilio dell’ex professionista transalpino Philippe Boyer. Quest’ultimo, che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 fu compagno di squadra di Laurent Fignon e di Charly Mottet alla “Systeme U”, inizia con questa gara la sua collaborazione con la Chirio-Forno d’Asolo, che continuerà in occasione di tutte le grandi corse francesi cui il team piemontese prenderà parte in futuro.
“La Route de France – afferma il Team Manager Franco Chirio – è una gara importante, che nel 2007 ha visto le nostre ragazze spesso in prima linea. A distanza di 12 mesi, torniamo con una squadra competitiva e determinata a ripetere le ottime prestazioni dell’anno scorso”.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo
Condividi