Chirio - Jolanta Polikeviciute e Tatiana Stiajkina a Pechino con ottime chances
7.8.2008
Sono giunte ieri a Pechino, per partecipare alle Olimpiadi che saranno inaugurate domani con la spettacolare cerimonia d’apertura, anche la lituana Jolanta Polikeviciute e l’ucraina Tatiana Stiajkina, le due portacolori della Chirio-Forno d’Asolo che si accingono ad affrontare la prova olimpica su strada, in programma domenica 10 agosto, con le maggiori chances di ben figurare.
Al Team Manager Franco Chirio, che le ha raggiunte telefonicamente, le due atlete hanno comunicato che il problema atmosferico sarà l’avversario più importante durante la gara. “La temperatura – hanno detto le due portacolori della Chirio-Forno d’Asolo – è di 40 gradi, accompagnata da una forte umidità. Si tratta di un clima inusuale per quasi tutte le partecipanti, che certamente condizionerà l’andamento della gara olimpica e che potrebbe determinare un esito sorprendente”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si erano espresse le altre atlete della Chirio-Forno d’Asolo partecipanti ai Giochi, che erano giunte a Pechino nei giorni precedenti. Tra queste, la brasiliana Clemilda Fernandes e la ceka Thereza Hurikova, che scenderà in gara nel Mountain Bike.
La gara olimpica femminile su strada avrà luogo domenica 10 agosto sulla distanza di 126 km (un tratto in linea di 78 km più due giri di un circuito di 24 km). Il via verrà dato alle ore 14 locali, le 7 in Italia.
Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo
Condividi